Riuscire ad allenarsi sempre, soprattutto quando siamo in vacanza, potrebbe non essere semplice. Ecco alcuni trucchi per correre anche in viaggio.
Spesso organizzare un viaggio è molto complicato, bisogna mettere d’accordo il partner o gli amici sulla destinazione, trovare un volo senza spendere gran parte del budget a disposizione per la vacanza, cercare una sistemazione ed affrontare lo stress della valigia.
Se hai letto bene i nostri consigli sui tre punti precedenti (se non l’hai ancora fatto ti consiglio di partire da qui) sei già a buon punto per diventare un guru dei viaggi.
I tuoi amici invidieranno le tue capacità organizzative e da grande risparmiatore.
Qui di seguito troverai ulteriori trucchi per poter correre anche in vacanza, senza dover rinunciare a nulla.
Due paia di scarpe… in uno

Se non hai abbastanza spazio per portare molte paia di scarpe, porta con te le scarpe da running che si abbinano meglio ai tuoi jeans e ai tuoi vestiti.
In questo modo avrai allo stesso tempo le scarpe per allenarti e per le occasioni casual.
E se stai viaggiando per partecipare a una gara, indossa le scarpe da running in viaggio per essere sicuro che non vadano perse con il bagaglio.
Trova i percorsi dove correre con l’aiuto della gente del posto

Chiedere alla gente del posto dove andare a correre è una buona idea, ma non sempre possibile, la ragione? Non tutti corrono!
Per questo motivo ti aiutiamo noi, scegli la destinazione e studia il percorso!
Prenota un hotel con la palestra

Avere una palestra nell’hotel dove soggiornerai potrebbe essere molto comodo in caso di tempo atmosferico proibitivo per correre (la tua destinazione esotica è troppo calda oppure una tempesta di neve si abbatte sulla città che stai visitando).
Puoi anche usare la palestra per fare stretching oppure per mantenere il tuo tono muscolare.
Leggi anche: 5 trucchi per risparmiare quando prenoti un hotel 🗺
Idratati e massaggiati con il Foam Roller allo stesso tempo

Sono sicuro che nella tua valigia non c’è abbastanza spazio per il tuo inseparabile foam roller, ma se non vuoi rinunciare a questo prezioso oggetto, guarda MOBOT, un foam roller portatile che si trasforma in una bottiglia d’acqua.
Adesso puoi massaggiarti le gambe e idratarti anche in vacanza, ricordati però di svuotarlo prima dei controlli all’aeroporto!
Se pensi che MOBOT costi troppo e vuoi risparmiare ti consiglio di cercare un foam roller da viaggio.
Ora che i viaggi non hanno più segreti per te sei pronto a correre!
Ma dove tieni il telefono mentre ti alleni? Sai che tenendolo in mano lo impregnerai di sudore e potresti comprometterlo irreversibilmente?
Scopri dove metterlo mentre stai correndo. DOVE METTERE IL TELEFONO MENTRE SI CORRE