Nato a New York come un movimento alternativo di running, si è velocemente sviluppato nelle più grandi città mondiali come Parigi, Londra, Berlino, Copenaghen e Amsterdam, e successivamente in tutto il mondo.
La nascita di questa nuova forma di running ha origine nel 2004 a New York, quando Mike Saes organizza corse di gruppo dal centro di New York agli altri quartieri, dove l’esplorazione era importante tanto quanto l’attività, il gruppo si chiamava Bridge Runners.
Da allora nacquero svariate crew in tutto il mondo, con gli stessi obbiettivi e le stesse modalità, l’unica differenza tra una crew e un’altra era la città di appartenenza.
La caratteristica che differenzia queste crew urbane di running con i classici club di corsa è che in queste crew si corre a qualsiasi ora del giorno o della notte e che i runner non sono necessariamente atleti: sono DJ, giovani creativi, musicisti, artisti, designer; uomini e donne; tutti con l’obbiettivo di scoprire la città assieme, di conoscersi e ovviamente di correre.
"Creare una connessione dove ci sono grandi differenze"
Bridge the Gap è il movimento che unisce tutte le urban running crew del Mondo sotto un unico tetto. Fondato da Mike Saes (NYC Bridgerunners) e Charlie Dark (Run Dem Crew), Bridge the Gap connette tutti gli aspetti tra la running culture, il lifestyle, la musica, l’arte e la creatività con eventi in giro per il mondo dove le crew si incontrano per correre, scambiarsi le idee e far festa assieme.
In questo bellissimo video in lingua inglese viene raccontato lo spirito di Bridge the Gap dai protagonisti del movimento
In Italia il movimento è in forte crescita, le crew che partecipano frequentemente agli eventi Bridge the Gap sono: Red Snakes (Milano), Eternal Eagles (Roma), BGR (Bergamo) e Team DLD (Bologna).
Milano rimane la città con attive più crew, per questo motivo trovare compagni di allenamento sarà facilissimo!
Scopri l’abbigliamento e i nostri accessori originali e unici, perfetti per ogni runner e ideali come regalo.
Se anche tu ami viaggiare e non puoi fare a meno di mettere in valigia la Lonely Planet, ecco come puoi risparmiare qualche soldo scaricando tutte le guide che vuoi gratuitamente e legalmente.
Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati
SUPPORTA
RUN LIKE LOCALS
Mostra il tuo supporto e aiutaci a rimanere sempre senza pubblicità.
Un solo euro per noi significherebbe molto! Grazie.
📬
Hai bisogno di contattarci via email?
Per qualsiasi questione puoi scriverci all’indirizzo email info@runlikelocals.com