Correre a Favignana - Dove correre in viaggio - Run Like Locals

Favignana

Dove correre a Favignana?

Se stai cercando dove correre a Favignana devi considerare un paio di aspetti fondamentali: non ci sono parchi su quest’isola e le spiagge sono piccole baie dove risulta impossibile fare attività fisica.

Puoi decidere di correre lungo le coste scoprendo le più belle spiagge dell’isola, oppure provare a salire fino al castello di Santa Caterina che domina l’isola e dove la vista è mozzafiato.

Quando esci per allenarti il consiglio è quello di seguire le strade principali: non sono trafficate e sono ideali per correre. La maggior parte di essere sono asfaltate, quelle sterrate sono lontano dal centro, in prossimità delle spiagge.

Per evitare il caldo della stagione estiva corri presto la mattina o dopo il tramonto e porta una borraccia piena d’acqua per dissetarti perché non ci sono fontanelle sull’isola.

Il posto ideale per fare ripetute è a sud, lungo la strada chiusa al traffico che fiancheggia l’unica galleria dell’isola, qui puoi allenarti con una bellissima vista sul mare.

Continua a leggere e scopri i percorsi dove correre a Favignana, la più famosa isola delle Egadi, nel cuore del mar Mediterraneo.

Percorsi

GOOGLE AD

Mappa

Clicca sulla mappa per interagire