- Leggendario
- Pedonale
Il giro del circuito di Yas Marina
Percorso di corsa a Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
- Distanza
- 5,3 km
- Pendenza
- Pianeggiante
- Fondo
- Asfaltato
- Tipo
- AnelloPartenza e arrivo nello stesso punto
Mappa del percorso
La mappa si carica quando arrivi qui.
Tracciato: Run Like Locals. Mappa: OpenFreeMap, © OpenMapTiles, dati © OpenStreetMap contributors.
Profilo altimetrico
Quote indicative da Terrain Tiles (AWS Open Data: SRTM e altri modelli altimetrici aperti), livellate (media mobile 150 m, soglia 3 m): in città e lungo i fiumi possono discostarsi dalla realtà.
Descrizione del percorso
Il circuito di Yas Marina, sull’isola di Yas, è la pista dove si corre il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. In alcune sere della settimana il circuito apre gratis a chi corre, cammina e va in bicicletta, con il programma TrainYAS: si gira sull’asfalto del Gran Premio, sotto le luci della pista.
Il giro parte dal rettilineo dei box e segue tutto il tracciato del Gran Premio: i lunghi rettilinei verso il fondo dell’isola e il tratto attorno alla marina, dove la pista passa sotto l’hotel W Abu Dhabi, il palazzo con la grande copertura illuminata, fino a tornare al traguardo.
È un anello di circa 5,3 km in piano, da ripetere più volte.

Foto di Shubham Darlinge su Unsplash


