Parc du Mont Boron
Ogni giorno
Giro: 11 km
Sterrato
Pendenza moderata
Nizza
Se hai in programma una vacanza in Costa Azzurra sicuramente farai tappa a Nizza, la quinta città più popolosa di Francia. Il mare azzurro, la vita godereccia e la città vecchia sono dei validi motivi per visitarla. Pensa che Nizza ogni anno conta circa 4 milioni di turisti e, per questo motivo, è seconda solo a Parigi come meta turistica in Francia.
Nizza è famosa per la sua Promenade des Anglais, una bellissima passeggiata sul lungomare di circa 7 km, questo è sicuramente l’itinerario podistico più iconico della città.
Altri percorsi molto battuti dai runner nizzardi e dai turisti si trovano sempre sulla litoranea e sono: quello che si estende fino ad Antibes (a ovest); e quello che va fino a Villefranche-sur-Mer (a est).
Un percorso che segnaliamo nel cuore di Nizza è la Promenade du Paillon, un itinerario di circa 2 km all’intero di un grande parco.
A chi cerca una corsa lontano dalla città e circondata da uno dei più bei paesaggi dell’intera Costa Azzurra consigliamo il Saint-Jean-Cap-Ferrat trail.
Un’alternativa per correre a Nizza sono i parchi cittadini: i migliori sono il Parc du Mont Boron e il Parc du Vinaigrier. Attenzione ai dislivelli, ma potrai godere di alcune viste uniche.
In questa pagina troverai una lista di percorsi cittadini, parchi, piste di atletica dove correre a Nizza e l’elenco dei migliori negozi specializzati in articoli per la corsa.
Se pensi a Nizza pensi alla Promenade des Anglais, la famosa passeggiata lungo il mare. Proprio come per i turisti, anche per i runner questo è un luogo magico. La “Prom” corre per 7 km lungo l’acqua, tra yacht, palme e ombrelloni, dalla città vecchia sino all’aeroporto. Non puoi tornare da Nizza senza esserti allenato qui.
Quasi 6 km dal porto di Nizza fino a Villefranche-sur-Mer lungo una strada panoramica che costeggia il mare. Puoi allungare la tua corsa unendo la Promenade des Anglais e anche il trail di Saint-Jean-Cap-Ferrat. E se sei stanco puoi tornare indietro in treno!
A circa 10 km a est di Nizza troviamo il comune di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una delle mete più esclusive di tutta la Francia. Allenandoti qui potrai godere di ottime viste, sentieri splendidi, un po’ di dislivello e poche auto. Il sentiero, lungo circa 7 km, è caratterizzato da un fondo misto (marciapiedi, stretti sentieri ghiaiosi, sabbia e rocce).
Un parco urbano costellato di palme e di alberi provenienti da ogni parte del mondo che va dal teatro nazionale fino al mare. Puoi decidere di correre più volte i 2,5 km di questo itinerario oppure fare una deviazione dalla Promenade des Anglais.
11 km dividono Nizza da Antibes, 11 km di percorso ciclopedonale dove correre sul lungomare. Il tratto che va dall’ippodromo di Cagnes sur Mer alla Promenade des Anglais è quello più frequentato dai podisti.
Ogni giorno
Giro: 11 km
Sterrato
Pendenza moderata
Le migliori piste di atletica a Nizza
Indirizzo: 18 Rue Maréchal Vauban, 06300 Nizza
Indirizzo: 155 Rte de Grenoble, 06200 Nizza
Indirizzo: La Lauvette, 06340 Nizza
Scopri l’abbigliamento e i nostri accessori originali e unici, perfetti per ogni runner e ideali come regalo.
Se anche tu ami viaggiare e non puoi fare a meno di mettere in valigia la Lonely Planet, ecco come puoi risparmiare qualche soldo scaricando tutte le guide che vuoi gratuitamente e legalmente.
Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati
SUPPORTA
RUN LIKE LOCALS
Mostra il tuo supporto e aiutaci a rimanere sempre senza pubblicità.
Un solo euro per noi significherebbe molto! Grazie.
📬
Hai bisogno di contattarci via email?
Per qualsiasi questione puoi scriverci all’indirizzo email info@runlikelocals.com