Playa del Carmen

Home » Destinazioni » America (Nord) » Playa del Carmen

Dove correre a Playa del Carmen?

Playa del Carmen è una nota meta turistica nella cuore della Riviera Maya, nella penisola dello Yucatán.

Il mare dei Caraibi e la vicinanza con siti archeologici di estrema bellezza, come Chichén Itzá, le piramidi di Cobá, le rovine di Tulum e i Cenote, fanno di Playa del Carmen una destinazione molto popolare.

Per questo motivo le strade di questa cittadina sono piene di turisti durante tutta la giornata e questo potrebbe scoraggiarti e farti rinunciare al tuo allenamento.

Qui ti consigliamo diversi luoghi dove puoi correre a Playa del Carmen senza problemi:

Quinta Avenida

La Quinta Avenida è il cuore pulsante di Playa del Carmen, questo viale pedonale affiancato da negozi è sempre molto affollato, per questo motivo il consiglio è quello di correre al mattino presto, quando è ancora vuoto. Corri dal punto dove partono i traghetti per Cozumel fino alla Calle 34 per un totale di 1,7 km, su un percorso interamente chiuso al traffico.

10 Avenida

Parallela alla Quinta c’è la 10 Avenida, lungo questo viale c’è un’ampia pista ciclopedonale che puoi utilizzare da Paseo Coba fino alla Av. Constituyentes, per un totale di 1,5 km.

Giro di Playacar

Questo è un quartiere esclusivo di Playa del Carmen caratterizzato da case lussuose e campi di golf. Nonostante sia un quartiere privato, correre lungo il perimetro esterno è consentito. Il giro ad anello su Paseo Xaman-Ha misura 5,9 km.

Highway 307

Lungo la Highway 307 c’è un’ampia pista ciclopedonale di colore rosso che va dalla zona sud di Playa del Carmen fino al parco divertimenti Xplor. Questo percorso misura 3 km ed è separato dalla carreggiata.

Spiaggia

Se ti piace correre sulla sabbia devi sapere che la spiaggia ideale per correre a Playa del Carmen è quella di fronte agli hotel di Playacar. Dal molo dei traghetti per Cozumel in direzione sud la spiaggia misura 3,5 km è ampia e non è molto affollata.

Mappa

Clicca sulla mappa per interagire