Corse leggendarie in tutto il mondo - Run Like Locals

Corse leggendarie in tutto il mondo

Correre ormai è una pratica molto diffusa in tutto il mondo, non è più un’attività dedicata ai soli podisti fanatici ma è diventato un fenomeno globale. C’è chi corre per rimanere in forma e chi per prendersi un po’ di tempo con se stesso. Alcuni corrono per stare in compagnia. Molti rimangono fedeli all’asfalto, altri esplorano sentieri sterrati, immersi nella natura. Insomma si corre sempre e si corre ovunque, e se anche tu fai parte di questa tribù, sarai felice nel sapere che finalmente è arrivato in Italia il libro per i viaggiatori che amano correre: si tratta di Corse leggendarie in tutto il mondo pubblicato da Lonely Planet

Corse leggendarie in tutto il mondo

Abbiamo iniziato a correre nei parchi vicino a casa, da soli, timidi nei nostri vestiti inappropriati ma funzionali. Poi ci siamo evoluti, abbiamo acquistato capi tecnici, orologi GPS. Abbiamo iniziato a correre di più e più velocemente. Abbiamo invaso le strade e ci siamo uniti a gruppi di pazzi che amano correre quanto noi.

Siamo diventati runner e non abbiamo più confini.

Il nostro parco giochi è la strada, che sia una lunga distesa di asfalto o un’impervio sentiero sterrato non fa differenza: ormai corriamo ovunque.

Quando viaggiamo la prima cosa che mettiamo in valigia sono le scarpe da running, perché non sappiamo rinunciare a un corsa in una città che ancora non conosciamo.

Siamo runner e siamo viaggiatori.

Viaggio e corsa sono in simbiosi, quante volte ti è capitato, dopo un lungo volo, di infilare le scarpe da running e iniziare a correre? “È un rimedio contro il jet lag” dirai. E allora uscire e correre all’ombra della Tour Eiffel o su un’isola semideserta ti sembrerà normale.

Se anche tu ti sei riconosciuto in queste parole, se quando ti capita di vedere in tv un posto nuovo pensi “chissà che bello correre lì”, allora devi assolutamente sfogliare Corse leggendarie in tutto il mondo e lasciarti ispirare.

Corse leggendarie in tutto il mondo è una raccolta di 200 percorsi per il running più leggendari al mondo, distribuiti in 60 paesi, in tutti i continenti.

Ora hai due alternative, viaggiare con la mente scegliendo una tra le destinazione di Run Like Locals oppure acquistare il libro Corse leggendarie in tutto il mondo e scegliere di programmare il tuo prossimo viaggio (o la tua prossima gara).