Hai presente quel viaggio che sogni di fare da una vita ma non trovi la persona giusta con cui condividerlo? Quel viaggio dove puoi fare le cose che più ti piacciono: emozionarti di fronte ai posti unici e correre su itinerari esotici dai panorami strabilianti.
Oggi quel viaggio diventa realtà grazie a Running Trip, un nuovo format di vacanza per gli amanti della corsa.
Ma come funziona?
La formula è quella del viaggio avventura di gruppo. Sconosciuti prima del viaggio, amici alla fine.
I viaggiatori partono da soli per poi trovarsi alla destinazione in gruppo, dalle 4 alle 8 persone, dove saranno accompagnati lungo tutto il viaggio da un coordinatore. Attraverseranno il paese a bordo di un van alla scoperta dei luoghi più suggestivi.
Si dorme in ostelli, case e ville, per conoscersi meglio e passare il tempo assieme, cementando l’amicizia appena nata tra i Run Trippers.
Ma la novità più bella per noi podisti è questa: durante il viaggio sono organizzate quattro uscite di corsa, due medi (dai 10 ai 15 km) nelle due città principali del tour, una surprise run, e un lungo finale (dai 20 ai 35 km).
Attualmente sono attivi i tour in Portogallo, Paesi Baschi, Sardegna, Toscana, Canarie e Spagna (da Barcellona a Valencia) ma molte altre mete verranno aggiunte a breve.
Francesco Sanna (@canemarzio su Instagram), ideatore di Running Trip, ha trovato la frase perfetta per descrivere Running Trip: “Corri in compagnia, al passo dell’ultimo, e vivi in maniera differente il tuo viaggio”.
Se vuoi avere maggiori informazioni ti invito a visitare il sito web ufficiale runningtrip.it (al momento della pubblicazione dell’articolo il sito non è ancora attivo), a dare un’occhiata alle pagine Facebook e Instagram oppure a mandare una email a info@runningtrip.it.
Noi di Run Like Locals ci siamo, e tu parti con noi?