A Londra c’è una pista di atletica di 150 metri sul tetto di un edificio, il White Collar Factory.
Allenarsi durante la pausa pranzo è una pratica comune per molti podisti che lavorano in ufficio.
C’è chi ha la possibilità di farlo sul tapis roulant in palestra e chi invece corre lungo le strade adiacenti all’azienda per cui lavora.
A Londra invece i fortunati dipendenti delle compagnie con uffici al White Collar Factory possono allenarsi su un circuito di 150 metri, sul tetto di uno degli edifici più esclusivi della città.
La pista, dalla forma inedita per via delle sue 8 curve, offre la possibilità di eseguire le ripetute con una vista di 360° sulla city.
Con i suoi 70 metri di altezza questa pista è anche la più alta della capitale inglese, almeno fino a quando Google non inaugurerà il proprio nuovo quartier generale.
Puoi allenarti qui anche tu!
Scopri come
Per poter provare l’esperienza unica di correre su questa pista è necessario registrarsi alla reception al piano terra, dove riceverai il pass di accesso (valido solo per il giorno in cui viene fatta la richiesta).
Per correre qui è obbligatorio indossare scarpe da ginnastica, le chiodate sono vietate!
Al termine dell’allenamento bisogna restituire il pass, che verrà disattivato per ragioni di sicurezza.
Qui di seguito trovi gli orari di apertura e le indicazioni per raggiungere il White Collar Factory, ti consiglio di inviare una mail al seguente indirizzo reception@whitecollarfactory.com per verificarne l’accessibilità.
- 1 Old Street Yard, Londra EC1Y 8AF
- Lun – Ven 08:30 – 18:00
Sab – Dom Chiuso - whitecollarfactory.com
In questo video di Adobe, una delle aziende con uffici in questo edificio, viene mostrato e testato il percorso.
Se sei in partenza per Londra e stai cercando dei posti meno inconsueti per correre, clicca sul pulsante rosso per scoprire tutti i percorsi podistici, i parchi e le piste di atletica della città.