Le migliori maratone di gennaio - Run Like Locals

Le migliori maratone di gennaio

Home » Le migliori maratone di gennaio

Con i festeggiamenti di Natale e Capodanno alle spalle, per qualcuno è già tempo di misurare il proprio stato di forma partecipando a una gara.
In questo articolo ti segnalo le migliori maratone di gennaio in Italia e in Europa.

Migliori maratone a gennaio

Maratona di Crevalcore

Luogo e data: Crevalcore (BO), 6 gennaio 2020
Sito web: maratonadicrevalcore.com

La maratona di Crevalcore è la prima maratona italiana dell’anno. I lunghi rettilinei nei campi di provincia fanno di questa maratona un inno genuino allo sport.

La scarsa partecipazione (circa 300 runner nel 2019) e l’assenza di top atleti potrebbe essere, per i podisti più veloci, uno stimolo per provare ad arrivare nei primi posti.

Ti potrebbe interessare: Le maratone Major

Maratona di Ragusa

Luogo e data: Ragusa (RG), 26 gennaio 2020
Sito web: maratonadiragusa.com

La maratona di Ragusa è caratterizzata dal bellissimo arrivo nella città barocca di Ragusa Ibla.

Il percorso, ondulato nei primi chilometri, leggermente in discesa nella seconda parte e con arrivo in salita a Ibla, si snoda tra le campagne della provincia di Ragusa e, in alcuni casi, nella zona industriale della città. 

Oltre alla splendida ambientazione dell’arrivo, il punto di forza di questa gara è il clima, mediamente più caldo rispetto al resto della penisola.

Marathon Marrakech

Luogo e data: Marrakech (Marocco), 26 gennaio 2020
Sito web: marathon-marrakech.com

Più di 9.000 corridori da tutto il mondo saranno presenti per partecipare a uno dei le maratone più prestigiose al mondo.

Arrivata alla 30° edizione, la maratona di Marrakech, caratterizzata da un clima spesso mite a metà gennaio e un bellissimo circuito considerato tra i più veloci in ambito internazionale, che si snoda lungo i vicoli di palme, arance e ulivi, ma anche le mura della città.

Maratona do Funchal

Luogo e data: Funchal (Madeira / Portogallo), 19 gennaio 2020
Sito web: madeiramarathon.com

Il percorso completamente pianeggiante della maratona di Funchal, la città più grande dell’isola di Madeira, è caratterizzato da un paesaggio mozzafiato.

Questa manifestazione, assieme alla mezza maratona e alla gara di 8 km che si svolgono lo stesso giorno, richiama ogni anno centinaia di atleti da tutta Europa.

Leggi anche

Le maratone Major

LE MIGLIORI ALTERNATIVE ALLE MARATONE MAJOR

Ragazzo che corre una maratona

LE MIGLIORI MEZZE MARATONE DI GENNAIO