Dal 2017 un gruppo di ragazzi di Roma raccoglie scarpe usate e le porta direttamente in Kenya, dove giovani atleti finalmente potranno iniziare ad indossarle e seguire i propri sogni.
In Your Shoes è un progetto nato tre anni fa da un’idea di Francisco Grimaldi che ha trovato il supporto di Giordano Bravetti.
Il progetto supporta gli sportivi di tutto il mondo, raccogliendo le scarpe scariche, etichettandole una ad una con il nome del vecchio proprietario, e portandole in Kenya per spronare chi è nato nelle difficoltà a lottare per il proprio sogno. Il primo anno sono state raccolte 40 paia di scarpe e sono state portate alla scuola di Item, in Kenya.
L’anno successivo le scarpe sono diventate ben 400, grazie al passaparola e alla generosità degli atleti che hanno fatto di tutto per partecipare a questa iniziativa.
Nel 2019 sono state donate 600 paia di scarpe
Quest’anno, per il quarto anno consecutivo, le scarpe verranno donate alla St. Patrick’s High School di Iten.Questa scuola dal 1961, oltre a dare un’istruzione a migliaia di ragazzi, grazie al suo programma di atletica, ha anche formato decine di atleti che hanno vinto numerose medaglie olimpiche e distrutto diversi record mondiali.
Come posso donare le mie scarpe?
Puoi spedire le tue scarpe al seguente indirizzo:
Effe Emme Due
Via della Magliana 640,
00148 Roma
Oppure portarle direttamente ad un centro di raccolta, trovi tutte le informazioni sul sito web e sulla pagina Facebook dell’iniziativa.Ricordati di lavare accuratamente le scarpe ed applicare un’etichetta con il tuo nome, la raccolta termina il 31 marzo.Per ogni paio di scarpe è gradita una donazione di 5€ per coprire le spese di trasporto.
Se vuoi sapere di più qui c’è il link al sito web e di seguito la lista con i contatti.
Adesso che hai tutte le informazioni necessarie vai a prendere quelle scarpe usate che hai nell’armadio, lavale e spediscile in Kenya, farai felice un ragazzo di Iten.