Coronavirus: maratoneta in quarantena corre 50 km in stanza

Si allena in quarantena per il coronavirus nella propria stanza

Un podista amatoriale cinese in quarantena per non essere contagiato dal coronavirus ha deciso di correre per oltre 50 km nella propria stanza di 16 metri quadrati.

Pan Shancu, un cittadino di Hangzhou, non esce di casa per evitare di essere contagiato dal coronavirus, ma non rinuncia ad allenarsi.

“All’inizio mi sono sentito un po’ stordito, ma ci si abitua dopo aver fatto il giro molte volte”, ha dichiarato. “Correre è come una dipendenza. Se non corri per molto tempo ti prudono i piedi”.

Il suo ultimo allenamento è stata una corsa di 50 km nella propria abitazione di 16 metri quadrati, girando 6250 volte attorno a due letti.

Ogni giorno si allena dalle 9 alle 14, documentando e condividendo gli allenamenti sui social cinesi.

La sua impresa è diventata virale tanto da ispirare numerosi cittadini cinesi nella stessa situazione ad allenarsi in casa.

How “spectacular” does a live running broadcast have to attract 250,000 views?

Pan Shancu, a marathon runner from Hangzhou , China, achieved it while on lockdown during the #coronavirus outbreak. https://t.co/CTRFQkQMrj pic.twitter.com/JOIMyIMWNh

— CGTN (@CGTNOfficial) February 15, 2020

Run Like Locals è da sempre gratuito e abbiamo deciso di togliere ogni inserzione pubblicitaria per migliorare l’esperienza del lettore. Un tuo aiuto però varrebbe molto: sia per riuscire a sostenere i costi di Run Like Locals, sia come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.

SUPPORTA
RUN LIKE LOCALS

Mostra il tuo supporto e aiutaci a rimanere sempre senza pubblicità.
Un solo euro per noi significherebbe molto! Grazie.

Parla con noi

📬

Hai bisogno di contattarci via email?

Per qualsiasi questione puoi scriverci all’indirizzo email info@runlikelocals.com

🤳🏼

Seguici sui social

Stai connesso con Run Like Locals per mezzo dei nostri social Facebook e Instagram, metti like e segui @runlikelocals, per rimanere in contatto con noi.