A Copenaghen ci sono pub per runner - Run Like Locals

A Copenaghen ci sono pub per runner

Home » A Copenaghen ci sono pub per runner

Sembra che le due più grandi passioni per i danesi siano la corsa e la birra, per questo motivo a Copenaghen ci sono birrerie a misura di runner!
Continua a leggere e scopri dove goderti una birra fresca dopo il tuo allenamento.

Una birra sul bancone del pub

Ogni scusa è buona per bere un bicchiere di birra!

Noi runner lo sappiamo bene e spesso una pinta fresca è la ricompensa più gradita al termine di una gara o di un allenamento.

C’è una città in Europa dove questo bisogno di reintegrare liquidi e minerali dopo l’allenamento è molto forte, tanto che hanno deciso di aprire diverse birrerie per i runner.

Copenaghen può essere definita la capitale del nord Europa del running, infatti qui ogni giorno folti gruppi di atleti si allenano, qualunque sia la condizione atmosferica.

Tra questi gruppi ci sono Nbro e Mikkeller Running Club, due running crew molto attive e con un legame particolare con la birra.

Scopriamo perchè.

N-Bar
Nbro Running

Nbro è considerato uno dei gruppi principali della running culture.

I loro motti “Run, Party, Repeat” e “You’ll never run alone” descrivono alla perfezione lo spirito con il quale affrontano allenamenti e gare.

Da diversi anni gli atleti di Nbro si ritrovano ogni giorno della settimana per correre assieme, spesso terminando gli allenamenti con una birra al bar.

Per questo motivo hanno sentito l’esigenza di aprire N-bar, il loro quartier generale, dove ritrovarsi e condividere una birra al termine dell’allenamento.

Per correre con gli Nbro puoi contattarli su facebook oppure su instagram, se invece sei un tipo solitario ma non riesci a rinunciare alla birra, qui sotto trovi le indicazioni per raggiungere l’N-bar.

War Pigs e Mikkeller Bar
Mikkeller Running Club

Mikkeller è un microbirrificio fondato nel 2006 a Copenaghen.

Nel 2014, per cementare maggiormente la passione tra sport e birra, è stato fondato il primo Mikkeller Running Club.

Ogni giorno gli atleti di questa running crew si riuniscono al War Pigs, la loro clubhouse, e in altri pub della città per una corsa di gruppo.

Per correre (e bere) con loro consulta gli orari degli allenamenti sul sito di Mikkeller Running Club.

Oggi Mikkeller distribuisce birra in tutto il mondo, organizza eventi, ha aperto numerosi locali e conta più di 200 running crew sparse per il globo.

Dal 2017 Mikkeller ha anche un team di atleti professionisti, l’HMRC, che omaggia con delle lattine di birra speciali.

Se sei in partenza per la capitale danese, clicca sul pulsante rosso per scoprire tutti i percorsi podistici, i parchi e le piste di atletica di Copenaghen.